La posta dei lettori

Postato il Aggiornato il

Scusandoci per il ritardo biblico, noi dell’oltreuomo rispondiamo alle vostre mail. Ecco le prime due.

L.M., 22 anni, Padova (Veneto)

Gentile Dottor Oltreuomo,

Sono stanco, i parenti, gli amici e in genere tutti quelli che mi conoscono mi considerano una persona buona, gentile ed educata, ma la verità è che ho merda da vendere per tutti!
Vorrei stupire questa massa di illusi, da dove posso cominciare? pensavo in primis di rompere i denti a mio zio e poi boh magari scoparmi la mamma di qualche amico!

Aspetto i tuoi consigli,
Cordiali saluti

Caro L.M.,

la tua storia mi ricorda tanto quella di Pierre Rivière, quel simpatico contadino normanno che, non potendo più sopportare le scaramucce tra la sua mamma e il suo papà, uccise madre, sorella e fratello a colpi di roncola. Inutile dire che, per questo, mi ispiri una certa simpatia.

Tuttavia ti sconsiglio di fare qualcosa di drastico perché finiresti da Bruno Vespa.

Il modo più semplice per stupire tutti è dichiararti omosessuale. Comincia con il vestirti come il tipo nella foto (clicca qui) e con l’ascoltare i best di Céline Dion. Il resto te lo sentirai dentro.

In culo alla balena

Oltreuomo

B. C., anni boh, provenienza boh (boh)

Caro Oltreuomo
Mi spiace avvisarti che la mia non è una mail imbecille, ma spero che nonostante ciò tu la legga lo stesso. Ho visto la tua classifica delle università e volevo chiederti, visto che devo ancora scegliere l’indirizzo, il DAMS è veramente un’università così scadente? Non ho voglia di sbagliare scelta e ritrovarmi a fare la fame perchè la laurea che mi hanno consegnato non vale niente, capisci?
Se risponderai te ne sarò grata.

Carissima B.C.,

non temere riguardo l’imbecillità della tua mail,che non ha niente da invidiare al romanzo epistolare “si sta facendo sempre più tardi” di Tabucchi.

Venendo subito al sodo, qualsiasi università sceglierai sarà senza dubbio un fallimento nel mondo del lavoro, quindi ti conviene fare qualcosa che ti piaccia. Ti risponderò copiando le parole che Luttazzi, a sua volta, ha copiato da chissà chi: da qui a cinque anni, il capitalismo post fordista aprirà degli scenari lavorativi tuttora inimmaginabili, quindi perché  studiare?

Inoltre non dimenticare che alla fine del 2012 il mondo dovrebbe finire. Se così non fosse molte persone si troverebbero nei guai.

Divertiti al DAMS

Oltreuomo

Continuateci a scrivere a oltreposta@gmail.com

Un pensiero riguardo “La posta dei lettori

    Antonia ha detto:
    aprile 9, 2012 alle 12:57 pm

    Questo blog, trovato per caso, è troppo simpatico!Mi fate scompisciare dalle risate!Ciao!

Rispondi

